terça-feira, 21 de julho de 2015

Storie di Paraná - del Chronic Baron Sbagliato

Storie di Paraná - del Chronic Baron Sbagliato
Chronicle Baron Sbagliato
Sérgio Augusto Leoni
Marco Aurelio De Moraes Sarmento, comandante della Polizia Militare del Paraná, ha portato allo spazio per le storie del Paraná, imbrogli un barone mulattiere quasi analfabeta di professione, proveniente dalla regione di Ponta Grossa, lo barone de Campos Gerais chiamato.
La cronaca del capitano, anche se fedele alla leggenda, si presenta sbagliato il nome del barone descrivere, che non è guarauna Campos Gerais.
Nel suo Dizionario storico e geografico di Paraná, vol.
Ho Ermelino Leo dedica quasi quattro pagine al Maggiore Ferreira, il futuro barone guarauna, agricoltore di Ponta Grossa, che divenne noto per la sua tirchieria ("Amo tutto ciò che guadagnavo Edava"), le cui avventure José Murici descrive con grazia nel suo "Viaggio alla repubblica teocratica di Guaira."
Accogliere il fratello Joaquim - leggenda vuole - il futuro barone guarauna realizza il suo ospite sobraçando Corte giornali, destinato a leggere a letto.
Dopo sdraiati, fratello Joaquim luci spessore candela di sego.
L'allora Major Ferreira entra piede stanza del fratello per il piede.
Con un mormorio lieve, la candela si spegne.
Nel buio, il fratello Joaquim si lamenta: "Perché, dell'uomo che è esso"
Gli spiega il futuro barone guarauna: "Non aveva bisogno il vostro culto leggere a letto, solo per trascorrere la vista e la candela".
Mattoso, rappresentante della Gazeta de Notícias, che faceva parte dell'entourage di re
Pietro II di Paraná, dice il maggiore Ferreira non era molto liberale al banchetto offerto al suo ospite reale.
Invece, ha comunicato a Sua Maestà concesso manomissione dei loro schiavi.
Toccato, l'imperatore concesse in seguito, il titolo Baron guarauna non prendere sul serio i pesi sul loro contratto consiglieri.
Baron L'altro, il cui titolo nobiliare capitano Marco Aurelio usato per errore, è stato chiamato David dos Santos Pacheco.
nato nel 1810, a Lapa, David ha ricevuto un'attenta educazione .
aveva cultura, alto concetto.
Tali meriti lo hanno portato allo stato di un deputato per la prima Assemblea Provinciale (1854/55), compagno, tra gli altri, di An-tonio de Sá Camargo (Visconte Guarapuava), consigliere dejesuíno Marcondes, Manoel Antonio . Guimarães (Visconde de Nacar) e Manoel de Oliveira Franco, lo storico Brigadeiro Franco
Dal suo matrimonio con Anna Carvalho Pacheco, c'erano due figlie: Maria Collecta Araújo dos Santos, sposata al regista Manoel Alves de
Araújo e di Maria Ignazia Alves de Araújo , sposata con il colonnello Joaquim Alves de Araújo.
Oltre prestigioso uomo politico, David dos Santos Pacheco esercitato l'Alto Comando della Guardia Nazionale Paranaense adestrando volontari per la guerra del Paraguay.
Prospero, molto ricco, il futuro barone di Campos Gerais avuto una casa città di Lapa, che ha ospitato l'imperatore, l'imperatrice e l'ammiraglio Tamandaré.
David aveva ancora dos Santos Pacheco Legendary Farm a St.
Amelia (oltre 2.000 ettari) e un altro a Rio Grande, anche una bambina grande.
Era, insomma, il più importante mandriano Sud del Brasile.
In suo onore, il Lapa lo solleva un monumento nel corrente Manoel Pedro Avenue, Truppe di strada tradizionali, angolo attraverso il quale la strada che porta il suo nome.
tale monumento, evidenziate da un busto, guardia le spoglie del barone e la baronessa, trasferito al cimitero, così come un'iscrizione sepolcrale in marmo, dicendo in bassorilievo.
venuta nel mese di dicembre, a proposito, il Lapa celebrerà il centenario della morte del barone di Campos Gerais.
Sérgio Augusto 'Leoni ê ex sindaco di Lapa.







Sono stati molti e profondi, anche radicali, cambiamenti che Paraná incontrato all'inizio di questo secolo.

Una grande guerra del 1914 ha stimolato le esportazioni di legname e segherie cominciarono ad apparire in varie parti dello stato,

si spostano in nuove aree, ora più collegato dal sistema di strade che creeranno.

tonico La guida si muove per le strade, ma le strade si sono disegnati seguendo finalità occupazione disordinata del territorio.
E come questa ebbrezza della velocità per vincere la corsa contro il tempo, entusiasti del mondo, il "raid" in aereo e auto divenne una delle passioni di quei tempi.

s 'exploit nelle loro intrepidi piloti di piccoli aerei, soprattutto quando viste in città, ha attirato una folla di persone.

volato Quando i campi allora, era un Dio ci aiuti!
Ci sono stati pochi quelli che non vogliono credere a quello che hanno visto, che quelle cose con un uomo, anche volato.

Comunque, per i piloti ci sono stati grandi difficoltà legate alla distanza tra due città: un paddock abbastanza ragionevolmente . aereo per il decollo e l'uno per l'atterraggio

Diversamente la situazione era di autoveicoli pionieri-bilistas: niente strade, o qualcosa che assomiglia a una strada, non potevano andare molto lon-

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Quindi l'emozione causata dal comandante Francisco prodezza Fido Fontana nel 1920.
Auto Pioneer in Paraná, in otto giorni ha fatto il collegamento Curitiba-San Paolo, seguendo la direzione della ferrovia verso Itararé.
Questa impresa pionieristica di rimborsare lo statista che Washington Luis, una scintillante "ITALA", venuto da San Paolo per la nostra capitale, quando non c'era nessuna strada, anche se il percorso era stato in parte fatto con la macchina trasportata in treno.

anno precedente si era verificato . eccezionale: il colonnello

Jorge Schimelpfeng, sindaco di Foz do Iguaçu e deputato provinciale, è stato il più grande "raid" del Sud America, al di là della regione delle cascate al porto di Antonina - per un totale di 840 chilometri - si viaggia in due Ford, un giro e un altro carico-

In questo momento, il governo dello stato ha svolto una strada strategica ora chiamato BR-277, che avrebbe dato, d'ora in poi, un maggiore accesso a ovest e alle cascate, per tutti il senso di desfrutassem meraviglia e la bellezza che adelantado Alvar Cabeza de Vaca ha avuto il privilegio di vedere secoli prima.
E, tuttavia, solo in aprile 1920 che vi è un viaggio ufficiale in due Ford, una Fiat uno Benz e Izola tra Curitiba e Foz do Iguacu.
L'ingegnere Moreira Garcez è uno dei capi delegazione.

entusiasmato tutto questo: il contatto con gli indiani, la narrazione della flora e della fauna esuberante, violentate oggi, il pannello fosse una condizione normale, che ha cominciato a raggiungere-up strada catrame non erano più sentieri selvaggi e mandriani.

Successivamente, nel mese di agosto 1926 la sede della unità militare di Foz è aperto.
E il processo di integrazione in moto.

Á quel tempo, si credeva che ci fossero alberi di pino a Parana per una esplorazione di 370 anni, che non corrispondeva alla realtà, a causa di 200 000 km

2

di superficie di stato, a soli 76 km NUL

2

. avevano pinete autoctone

Ma questa è un'altra storia.
avvocato di Atyon Cornelsen, sportivo ed ex presidente del Coritiba FC

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